A piedi
Il Museo Villa dei Cedri è facilmente raggiungibile a piedi dalla Stazione FFS di Bellinzona procedendo su Viale Stazione e continuando poi su via Lugano (mappa del percorso).
Durata del tragitto: 20 min (1,6 km).
Con i mezzi pubblici
Dalla stazione FFS di Bellinzona:
- Bus linea 3, direzione S. Antonino (Centri Commerciali), fermata Isolabella. Da qui si raggiunge il museo in 4 minuti a piedi (mappa del percorso). Durata del tragitto: 15 min.
- Bus linea 5, direzione Ospedale (Ravecchia), fermata Paese. Da qui si raggiunge il museo in 3 minuti a piedi (mappa del percorso). Durata del tragitto: 7 min.
Con l'automobile
da Sud: autostrada A9 dei Laghi, direzione Como - San Gottardo.
Uscita consigliata: 47 – Bellinzona SUD (Camorino) 4 km.
Mappa del percorso da Bellinzona Sud
da Nord: autostrada A2, direzione San Gottardo-Chiasso-Italia.
Uscita consigliata: 45 – Bellinzona NORD (Arbedo) 6.3km.
Mappa del percorso da Bellinzona Nord
Parcheggi: è possibile usufruire del parcheggio pubblico a pagamento di Piazza San Biagio, davanti all'entrata del parco del Museo. Il numero di posteggi è però limitato. Il parcheggio pubblico coperto più vicino è il parking di via della Cervia vicino a piazza Indipendenza, nel centro storico. Sono disponibili posteggi in zona blu (disco orario obbligatorio) nel quartiere (Via Rompeda e Via Carlo Maggini), per posteggiare gratuitamente massimo un'ora da lunedì a sabato dalle ore 8:00 alle 11:30 e dalle 13:30 alle 18:00.